ECOLOGIA

Le emissioni di CO2 generate per produrre e utilizzare i nostri moduli e tutti i loro componenti sono più basse di tutti gli altri sistemi a produzione solare.

Lo strato particolarmente sottile che riveste i nostri moduli Fotodinamico inoltre, è racchiuso all’interno di due lastre di vetro protettivo, che protegge il suo nucleo annullando i rischi ambientali anche in caso di incendi o danni accidentali. La particolare struttura del modulo permette di riciclare il 95% del materiale semiconduttore e il 90% del materiale vetroso che compongono il modulo.

Grazie alle eccezionali proprietà di resistenza dei nostri materiali alle alte temperature, siamo in grado di fornire una garanzia di 10 anni sul prodotto, e di ben 25 sulla produzione.

Fotodinamico ha aderito al Consorzio Nazionale per la Raccolta ed il Riciclo dei moduli, Consorzio Ecoem, che offre la possibilità di garantire un sistema di tracciabilità in grado di monitorare, tramite i codici seriali, l’intero ciclo di vita dei pannelli: dall’installazione, fino allo smaltimento. Tutti i componenti sono made in Europe.