Le celle solari perovskitiche sono la tecnologica in campo fotovoltaico che ha subito più sviluppi nell’ultimo decennio, passando dal 3% da ad oltre il 22% di efficienza in soli otto anni di ricerca.
Mimando la struttura dei cristalli di CaTiO3, un minerale conosciuto come Perovskite, rappresentano oggi un promettente investimento. Continua a leggere

A seguito dell’incendio della cattedrale di Notre Dame sono stati molti gli architetti che hanno proposto design di tutti i tipi per i lavori di restauro, ma fra tutti, quello che spicca di più è il progetto di Vincent Callebaut, pluripremiato architetto belga specializzato in strutture ad alta ecosostenibilità, con un occhio di riguardo per le energie rinnovabili e l’agricoltura urbana. Continua a leggere

Il consumo energetico mondiale quest’anno è cresciuto del doppio rispetto alla media dal 2010. Un valore allarmante che fa presagire modelli climatici catastrofici, i livelli di CO2 sono i più alti della storia e a nulla sembra siano serviti gli avvertimenti della comunità scientifica sul Surriscaldamento Globale.

Il genere umano imperterrito continua a viaggiare per la sua strada, insensibile nei confronti dell’ambiente. Pare davvero che la corsa alle energie rinnovabili sia più lenta di quel che si sperasse, forse troppo lenta. Secondo la International Energy Agency gli ultimi trend sono di enorme crescita di consumi energetici, si parla del 2,3% di aumento del fabbisogno, più del doppio rispetto alla media da otto anni a oggi. Continua a leggere

Fotodinamico Cagliari ingresso in campo

La Fotodinamico Cagliari dà prova di esserci e conquista il risultato al “PalaPirastu” contro il Playa Hotel Patti. La prestazione della squadra del coach Fioravanti non ha ammesso rivali, imponendosi già dal primo break iniziale per 20-0 contro i siciliani, e da lì in poi la partita è stata tutta in discesa. Finisce 79 a 42, con i sardi che cancellano la serie di brutti risultati e si rilanciano verso il campionato. Continua a leggere

Domenico Marzaioli nuovo acquisto dell'Accademia Fotodinamico Cagliari

Il play casertano vanta ben 45 presenze in serie A e una convocazione nella Nazionale Under 20

Nuovo acquisto in casa biancoblù: Domenico Marzaioli, playmaker-guardia di 27 anni, sarà il nuovo sostegno all’azione offensiva dell’Accademia Fotodinamico Cagliari a partire dalla prossima gara contro Patti, attesa per il 10 marzo al PalaPirastu.
Domenico nasce a Maddaloni, in provincia di Caserta, il 7 dicembre 1991 e cresce sportivamente tra i giovani dell’Artus Basket, debuttando tra i senior a soli 16 anni.
Continua a leggere

Il pannello Fotodinamico

Nonostante l’esperienza pluriennale di Fotodinamico nel settore delle rinnovabili, capiamo quanto sia difficile per gli utenti districarsi nel mare di notizie e informazioni presenti sul web circa la numerose tecnologie a produzione solare.
Questo dipende sia dalla complessità del tema, sia dalla numerosità di pannelli esistenti e dalle costanti innovazioni tecnologiche che li interessano. Continua a leggere

fotodinamico ecobonus

Cos’è L’Ecobonus 2018 e come funziona?

La legge di bilancio 2018, discussa ed approvata nel Dicembre 2017, vede protagonisti gli interventi di riqualificazione energetica grazie al cosiddetto Ecobonus.

Questo strumento, messo a disposizione dallo Stato Italiano è stato negli ultimi anni particolarmente utile sia per le famiglie italiane che per le imprese nel favorire un risparmio in termini energetici e monetari. Continua a leggere

Goddi contro szeremeta fotodinamico

Il Gruppo Fotodinamico è lieto di annunciare che il proprio campione Alessandro Goddi sostituirà Emanuele Blandamura nell’incontro valido per la conquista del titolo europeo dei pesi medi European Boxing Union (EBU).

E’ questa la notizia dell’ultima ora, confermata dallo stesso Alessandro Goddi, che si vedrà impegnato nella sfida contro il pugile polacco Kamil Szeremeta proprio per conquistare la tanto ambita cintura europea.

Continua a leggere

serie b pallacanestro

Positiva la prestazione della Fotodinamico Cagliari contro la Capolista Barcellona Basket nell’11° giornata del campionato di basket serie B, girone D.  I bianco-blu cagliaritani attualmente in 8° posizione cercano l’esordio col botto vestendo la nuova maglia Fotodinamico, proprio durante la sfida contro la capolista Barcellona basket, reduce da ben 5 vittorie consecutive.
Continua a leggere

Momento della sigla dell’accordo tra Fotodinamico energy Solutions & Pirates Accademia Basket

Fotodinamico Cagliari, questo sarà il nuovo nome della Pirates Accademia Basket.

 

E’ stato siglato l’accordo che porterà Fotodinamico Energy Solutions, a ricoprire il ruolo di Main sponsor della squadra, impegnata nella competizione di Basket serie B Old Wild West Italiana.

 

Ieri Mattina 29-11-17 è avvenuta la conferenza stampa per la sigla definitiva dell’accordo.

 

L’incontro si è svolto presso la sede operativa cagliaritana della Fotodinamico S.r.l, leader nel settore delle energie rinnovabili, che ha fermamente sposato la causa dei Pirates, proprio in correlazione della campagna di sensibilizzazione attuata nel rispetto dell’ambiente, dell’ecosostenibilità energetica ma anche del viver bene approcciandosi alla vita sana, promossa anche tramite lo sport.

 

All’incontro con i media erano presenti Luca Figarini, amministratore delegato per l’Italia di Fotodinamico, il general manager Riccardo Raccis e, per quanto riguarda l’Accademia Basket, il presidente Riccardo Fiorelli e il General Manager Marco Secci.

 

Tra gli obbiettivi condivisi dalle due società è la coltivazione di un vivavio di giovani giocatori di pallacanestro che possano coltivare la propria passione grazie a servizi e strutture adeguate alle loro esigenze;L’impegno delle società in un piano di investimenti è già stato annunciato.

 

Già da Giovedì 30-11-17 I Pirates indosseranno la nuova divisa marchiata Fotodinamico Energy Solutions alle ore 20 al PalaPirastu contro Barcellona.

 

 

Video Conferenza Stampa: https://goo.gl/6kytk4

 

Canali Social di Riferimento Facebook:

FotodinamicoPirates Accademia BasketDirecta Sport TV