Fotodinamico Cagliari ingresso in campo

La Fotodinamico Cagliari dà prova di esserci e conquista il risultato al “PalaPirastu” contro il Playa Hotel Patti. La prestazione della squadra del coach Fioravanti non ha ammesso rivali, imponendosi già dal primo break iniziale per 20-0 contro i siciliani, e da lì in poi la partita è stata tutta in discesa. Finisce 79 a 42, con i sardi che cancellano la serie di brutti risultati e si rilanciano verso il campionato.

Da segnalare la 900esima presenza da professionista del capitano Vannuzzo, autore di 12 punti e 11 rimbalzi, e l’esordio del nuovo acquisto Marzaioli con 6 punti.
I siciliani del Playa Hotel non riescono a rigirare l’andamento dell’incontro, segnando solo episodicamente dalla lunga distanza e subendo l’attacco fluido e martellante dell’Accademia Fotodinamico Cagliari che incrementa a ogni termine di quarto il proprio vantaggio (+22 al 20’ e +32 al 30’).

Un successo che suona come una liberazione e di buon auspicio per il futuro che dà la forza di rimettersi in piedi e guardare alle prossime gare con maggiore grinta e ottimismo.