Fotodinamico

gallery4

Fotodinamico

Fotodinamico è il solare del futuro. Il pannello Fotodinamico è un prodotto di Tecnologia tedesca dal design Italiano. Realizzato in Germania, è top nell’innovazione tecnologica e nel rispetto dell’ambiente. Il pannello Fotodinamico® a film sottile è prodotto in una delle fabbriche di tecnologie solari più accreditate a livello mondiale, che promuove incessantemente la ricerca e lo sviluppo della tecnologia di questi particolari moduli.

Ogni pannello Fotodinamico è progettato secondo due criteri fondamentali per garantire la totale soddisfazione dei clienti: massima qualità e conformità ai più rigorosi standard ambientali. L’intera vita del pannello Fotodinamico è controllata da un sistema integrato di gestione della qualità: dalla produzione allo smaltimento finale.
L’Energy Payback Time (EPBT) misura la capacità di un impianto di generare una quantità di energia pari a quella utilizzata per la sua produzione. I moduli Fotodinamico vantano un EPBT eccezionale, tra i migliori al mondo. Nell’arco di un intero ciclo produttivo, i nostri pannelli presentano l’impronta di carbonio più bassa tra quelli attualmente disponibili sul mercato. Possiamo così offrire 10 anni di garanzia sul trattamento dei moduli e ben 25 sulle loro prestazioni.

    1. Vetro frontale;
    2. Contatto frontale: strato altamente trasparente di eccellente conduttività per la massima permeabilità;
    3. Primo strato assorbente;
    4. Secondo strato assorbente;
    5. Film di incapsulamento: sigillante insolubile in acqua, protezione sicura contro la fuoriuscita del contenuto interno (ad esempio in caso di danni);
    6. Tenuta perfetta lungo i bordi del modulo;
    7. Vetro posteriore: vetro temperato speciale progettato per durare a lungo;
    8. Scatola di giunzione: include cavo e collegamento a spina

PRESTAZIONI DEL PANNELLO FOTODINAMICO

Il PVGIS è un simulatore realizzato in collaborazione tra Joint Research Centre, Institute for Energy and Transport, Commissione Europea, in particolare dall’ESTI (European Solar Test).

Secondo il PVGIS, la produzione di un impianto solare con moduli in silicio cristallino della potenza di 3 kWp installato a Milano, con orientamento a sud Italia, stima la seguente produzione annua: 3520 kWh.

Nella stessa ubicazione a Milano, con lo stesso orientamento a sud, un impianto con la nostra tecnologia, della stessa potenza di 3 kWp, stima la seguente produzione annua: 3970 kWh.

La nostra tecnologia offre inoltre notevoli vantaggi ambientali, come dimostrato da uno studio pubblicato da Fthenakis, V.M., Kim, H.C., Anselma, E., “Emission from Fotovoltaic Life Cycle” Environmental Science and technology, 2008; 42:2168-2174. Lo studio dichiara che tra le tecnologie a produzione solare esistenti quello a film sottile, come quelle utilizzate da Fotodinamico, emettono la minor quantità di sostanze nocive nell’atmosfera, in quanto richiedono un minor quantitativo di energia nella produzione del modulo. La loro produzione richiede un ridotto consumo energetico, generando in tutta la vita utile del pannello una carbon footprint di soli 194 gC02/kWh, contro i 235 e 239 gC02/kWh dei Mono e dei Poli cristallini.
Se la produzione di energia elettrica fosse interamente basata sui sistemi solari si potrebbe ridurre la quantità di scarichi nell’atmosfera almeno dell’89% durante l’intero ciclo produttivo.

CASI D'USO

INSTALLAZIONI SU TETTO PIANO

Realizzati con il supporto per moduli fotodinamici di montaggio rapido e vantaggioso anche per impianti di grandi dimensioni.

I moduli vengono montati su supporti  per tetti piani con viti ad aggancio, senza l’uso di profili di sostegno. Consentendo l’installazione in orizzontale o in verticale di file di moduli con telaio riducendo al minimo il sovraccarico per il tetto. Il sistema completo di profili di fissaggio al tetto permette di diminuire il carico zavorra

CONTATTACI
IMPIANTI RESIDENZIALI

Gli impianti fotodinamici residenziali per produrre energia elettrica per la tua casa migliorano la qualità della vita, rispettando l’ambiente e l’uomo, inoltre rappresentano una scelta intelligente che ti permetterà di risparmiare sensibilmente sui costi dell’energia elettrica in continuo aumento e di contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico per il risanamento ambientale. Gli impianti fotodinamici sono progettati e costruiti con ottima metodologia ingegneristica, ed installati utilizzando componenti di qualità eccellente e prodotti tecnologicamente innovativi che superano i più rigorosi controlli di qualità. L’impianto fotodinamico si può installare sul tetto di casa in modo complanare alla falda, sul lastrico solare piano, integrarlo nel tetto e sulle facciate.

CONTATTACI
Impianti commerciali ed industriali

Nel caso di capannoni industriali e aziende agricole i moduli o pannelli fotodinamici possono essere installati sfruttando opportunamente gli spazi disponibili (tetto piano, inclinato, facciate). In caso di copertura piana o inclinata è importante in fase preliminare controllare il buono stato della copertura, con particolare attenzione alla struttura portante e alle condizioni di impermeabilizzazione del tetto.

FotodinamicoFotodinamico

Fotodinamico

Fotodinamico, è il fotovoltaico del futuro. Il pannello Fotodinamico è prodotto della Tecnologia tedesca ma ideato dalla fantasia Italiana. Realizzato in Germania è top a livello mondiale e nel rispetto dell’ambiente. Il pannello Fotodinamico® a film sottile basato sulla tecnologia al tellururo di cadmio (CdTe) è prodotto in Germania in una delle fabbriche solari più accreditate a livello mondiali che promuove incessantemente la ricerca e lo sviluppo della tecnologia di questi particolari moduli.
Ogni pannello Fotodinamico è progettato secondo due criteri fondamentali per garantire la totale soddisfazione dei clienti: massima qualità e conformità ai più rigorosi standard ambientali. L’intera vita del pannello Fotodinamico è controllata da un sistema integrato di gestione della qualità: dalla produzione allo smaltimento finale.
Energy Payback Time (EPBT) è la misura necessaria ad un impianto fotovoltaico per generare una quantità di energia pari a quella utilizzata per la sua produzione. I moduli Fotodinamico vantano un EPBT eccezionale, perché il CdTe (telluluro di cadmio) rappresenta la tecnologia fotovoltaica migliore al mondo. Nell’arco di un intero ciclo produttivo, i nostri pannelli presentano l’impronta di carbonio più bassa tra quelli attualmente disponibili sul mercato. Offriamo 10 anni di garanzia sul trattamento dei moduli e 25 sulle loro prestazioni.

Il PVGIS fotovoltaico è un simulatore realizzato in collaborazione tra Joint Research Centre, Institute for Energy and Transport, Commissione Europea, in particolare dall’ESTI (European Solar Test).

Secondo il PVGIS, la produzione di un impianto fotovoltaico con moduli in silicio cristallino della potenza di 3 kWp installato a Milano, con orientamento a sud Italia, stima la seguente produzione annua: 3520 kWh

Nella stessa ubicazione a Milano, con lo stesso orientamento a sud, un impianto in CdTe della stessa potenza di 3 kWp stima la seguente produzione annua: 3970 kWh

La tecnologia basata sui sistemi fotovoltaici al tellurio di cadmio offre notevoli vantaggi ambientali, come dimostrato da uno studio pubblicato da Fthenakis, V.M., Kim, H.C., Anselma, E., “Emission from Fotovoltaic Life Cycle” Environmental Science and technology, 2008; 42:2168-2174. Questi moduli, paragonati agli altri sistemi fotovoltaici, sono in grado di generare corrente elettrica senza emettere scarichi nell’atmosfera o produrre rifiuti. La loro produzione richiede un ridotto consumo energetico. Si ritiene che se la produzione di energia elettrica fosse interamente basata sui sistemi fotovoltaico al tellurio di cadmio, si potrebbe ridurre la quantità di scarichi nell’atmosfera, almeno dell’89% durante l’intero ciclo produttivo.

CONTATTACI

©2017 Fotodinamico - Via Davide Carnaghi n.12, 20129 Milano - P.iva: 09218800960 - info@fotodinamico.it - Tutti i diritti sono riservati